LaRacchia per il Sociale: "Cibati da sola" Special Edition "Post vacanze wannabe balena"

12 comments
Prima puntata »

Seconda puntata »


Colonna sonora di queste vacanze: "Rotolando verso sud"

Perché per spostarti da A a B dovevi rotolare essendoti trasformata in una palla.
La bellezza del "ma non ho cucinato niente! Cos'ho cucinato? Solo una "ghicc* i pasta" (2 teglie di lasagne) il pollo, i piselli, le patatine fritte, le cotolette, la frittata di ricotta, la salciccia, la carne minuta, i carciofi ripieni, la parmigiana, e nu poc i scalora (tanto per rimanere leggeri) e le VRASCIOLE" delle nonne calabresi <3

Ciò che ho appena descritto è il menù domenicale.
Non so se mi spiego.

Credo che arrivata ad un certo punto -verso il secondo e il dolce- avrò pensato: "altro nello stomaco e muoio!"
Zia: "Ho portato la crostata alla nutella"

Morirò. Ma morirò felice.

Non potete immaginare la bontà angelica di questa crostata.
2 piani di pasta frolla, morbida ma non stopposa con dentro un cuore di nutella.
Ma che dico cuore? Lì dentro c'è anche il fegato, i polmoni, i reni, lo stomaco della nutella. 1 kg di nutella che ti farà andare dritta in paradiso e ti farà dire: "ok. Ho preso 20 kili con questo pezzo di crostata. Ok. dovrò buttare l'anima in palestra per toglieri. MA CHI SE NE FREGA!"

Inutile dire che la crostata della zia è acclamata da tutto il paesiello e richiesta in ogniddove.

Ed non si  può riprodurre, perché mancherebbe l'ingrediente segreto: l'amore della zia.


Vi ho fatto sbavare ah?

Dicevo: Ho rotolato tanto.


Per la rubrica "cibati da sola" oggi vi consiglierò una ricetta leggera che non vi lascerà insoddisfatte.

Per iniziare come ingredienti abbiamo:

  • 4 kili di grasso che ci siamo portati al rientro delle vacanze
  • il capitano della findus
  • i bastoncini findus

Iniziamo miei rotolini cicciottosi

Prendete il capitano della findus e fatevi dare una pacca d'incoraggiamento sulla spalla.

Fatto?

Ora prendete una teglia e adagiate i bastoncini con tanto omega3 precedentemente presi dal freezer.

Fatto?

Ora aprite il forno e mettete dentro la teglia.

Fatto?

Mi raccomando, accendetelo il forno, non fate come il genio che sta scrivendo che si dimentica di accenderlo.

Adesso che avete messo i bastoncini nel forno lasciateli lì dentro fin quando non sentirete un leggero profumino di bruciacchiato.

Leggero. 
Altrimenti li carbonizzate. 
Tratto da una storia vera.

Bene ragazzi! Avete cucinato un piatto delizioso, ma leggero! Bravi!


Il Findus oltre ad essere un piatto Post vacanze, insieme alla pasta e tonno, rappresenta la principale fonte di sostentamento dell'Universitario medio.

Buon appetito e un bacio dall'erede di Benedetta Parodi.



Un applauso al mio ragazzo che non mi fa morir di fame.

















12 commenti:

  1. Essendo anche io terùn, condividiamo un pranzo domenicale simile. Che poi sono anche abruzzese, oltre che pugliese, e ti assicuro che pure qua non scherzano.
    Ma le braciole... *_____*

    I findus spaccano, ora però voglio provare quelli tipo hamburger XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Mia nonna fa le polpette di carne come si faceva una volta, passando il pane nel passaverdure. Le sue sono un qualcosa di eccezionale.

    Io li ho provati *.* sono buoni

    Ora che ci penso io mi cibo solo di findus...

    Magari fra un anno mi crescerà la barba e un cappello in testa

    RispondiElimina
  3. I bastoncini! Quanto cacchio mi mancano i bastonciiiiniii *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mercoledí bastoncini!
      Giovedí gnocchi *.*

      Amate e cibatevi di bastoncini! ❤️

      Elimina
  4. Ahahahaha, i bastoncini. Diomio. In effetti mi hanno salvato la vita all'università!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? XD è un altro "salvavita pischelli" insieme alla pasta e tonno xD

      La preoccupazione di mia madre è:
      - hai mangiato?
      - hai ancora bastoncini? Che ci stanno in offerta e te ne ho presi 10.

      Questa donna mi ama.

      Elimina
    2. Ahahahahahahaha! O anche i risotti in busta. Quanti ne ho mangiati!

      Elimina
    3. Ahahahhahahah anche :D
      15 minuti e via *.*

      Elimina
  5. Aw, bastoncini <3
    Per una cuoca fallita come me, è la salvezza proprio! Anche perché più semplice di così c'è solo il metodo: prendi la mela - lavala - mangiala con la buccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahahahahahahahah esatto ahahhahahahah
      Prendi la mela, mangia la mela.
      Vivi felice.
      Meglio: ordina la pizza.
      Vivi piú felice.

      Elimina
  6. cavolo ho appena cominciato a leggerti e già ti adoro!! ahaha i pranzi meridionali sono sempre così, ne so qualcosa, ogni volta che vado a trovare i parenti in Puglia metto su minimo 3 chili "-.- poi quello domenicale boh, non parliamone, roba da 6000 calorie a portata!

    p.s. prima di essere vegetariana li mangiavo praticamente tutti i giorni i bastoncini findus fatti così XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *.*

      Il mio ragazzo è pugliese, quando andiamo a trovare i suoi nonni a lecce sua nonna mi rimpizza di cibo *.* ma io ho un allenamento settimanale con le mie di nonne, da lei ci arrivo preparata xD

      Poi dici perchè non riesco a togliere sti chili in piú xD

      Che dio benedica il capitan findus ❤️

      Elimina

Le parolacce sono un obbligo morale.

Powered by Blogger.